Il Tower Bridge di Londra sarà illuminato a LED

12 aprile 2012 ore 12.05

Negli ultimi mesi il Tower Bridge di Londra è sottoposto ad una nuova modifica per giungere a una maggior efficienza energetica. Questa famosa architettura è entrata a far parte dell’iniziativa “Ecomagination” ed è stata promossa in vista dei prossimi giochi olimpici a Londra. Nello specifico, il ponte sarà dotato di un nuovo sistema d’illuminazione.

Il piano dei lavori convertirà l’illuminazione presente in diodi Led, che consentirà l’utilizzo del 40% in meno di energia. La General Electric si sta occupando di posizionare al livello superiore del ponte luci dall’effetto artistico e multicolore, chiamate “Tetra Contour Cable”, più efficienti rispetto ai neon attuali. Le luci cambieranno colore ed intensità producendo basse emissioni di carbonio.

L’istallazione prevede un nuovo cablaggio del ponte, il posizionamento di proiettori Led e la sostituzione dell’illuminazione esistente nelle strade circostanti con Led e riflettori, che permetteranno un grande risparmio di energia ed accentueranno l’effetto artistico sul Tower Bridge. Sul ponte saranno istallati i cinque cerchi olimpici, anche essi verranno illuminati con le lampade Led.

Inoltre, anche un altro ponte londinese, il Blackfriars, sarà presto ricoperto da 4400 pannelli fotovoltaici.

Fonte ed approfondimento: http://www.tuttogreen.it/anche-il-tower-bridge-sara-illuminato-a-led/

Parise Impianti S.R.L. Pertegada di Latisana (UD) Italia
P. IVA01972440307 - N. ISCRIZIONE CCIAA:01972440307 (sede Udine) CODICE ATTIVITÀ: 432101 - Cap. Soc. €100.000,00 I.V. - Diritti Riservati
Realizzato da FF Engineering web agency